GAGGIANO - STORIA E PERSONAGGI - 1d

I fratelli e le sorelle di Giuditta

 

PIETRO: si sposa nel 1939 con Giuseppina, rimane ad abitare in località Bettolina di Gaggiano e si trasferirà poi con la famiglia a Corsico. ( Pietro 1   -   Pietro 2  )

ETTORE: si sposa nel 1951 con Gabriella e va ad abitare a Corsico e si trasferirà poi con la famiglia a Milano.  ( Ettore )

SANDRA: si sposa nel 1948 con Oreste e va ad abitare in una cascina di Fagnano di Gaggiano e si trasferirà poi con la famiglia nel capoluogo Gaggiano. ( Sandra )

EMILIA: nel 1945 la vocazione la spinge ad entrare nell'ordine delle Suore di Maria Ausiliatrice e nel 1949 parte Missionaria per l'India. ( Emilia 1   -   Emilia 2 )

LUIGINA (detta Gina): a lei desidero dedicare alcune righe in più, in quanto è stata vicina a Giuditta per tutta la vita. Infatti Zia Gina, come Zia Giuditta, non si è mai sposata e ha sempre seguito la sorella Giuditta in tutti i suoi spostamenti. Era quella che badava a tutte le faccende di casa, cucinava ecc.; non faceva mai mancare nulla alla sorella Giuditta quando tornava a casa. Era un carattere molto forte e spesso non era semplice dialogare con lei, ma aveva un cuore molto generoso. Anche Gina ha sofferto molto negli ultimi della sua vita a causa della malattia ed è mancata solo 40 giorni prima della sorella Giuditta. ( Gina 1   -   Gina 2 )

 

torna all'articolo